Tower Heist: colpo ad alto livello

Un gruppo di addetti alla manutenzione, per punire l’uomo che li ha defraudati delle loro pensioni, un ricco uomo d’affari di Wall Street che vive in un attico a Manhattan, organizzano un furto in grande stile, guidati dal loro direttore.

REGIA: Brett Ratner
SCENEGGIATURA: Leslie Dixon, Russell Gewirtz, Ted Griffin, Rawson Marshall Thurber
ATTORI: Eddie Murphy, Matthew Broderick, Téa Leoni, Ben Stiller, Casey Affleck.

Quando ho visto questo film, mi aspettavo il solito film di Stiller, solite battute soliti moralismi, solita propensione ad affermare la propria identità nazionale e religiosa e cosi via.
A me Stiller piace, non vedrei ogni giorno un suo film ma ogni tanto è piacevole anche perché ha la capacità di far divertire senza far ridere e senza muovere un muscolo facciale e non è poco.
Ma questo film al contrario da quello che troverete in giro non è una commedia, non è drammatico e non è un film d’azione, è tutte e tre le cose.
Viene messa alla luce la crisi economica, l’indignazione verso i ricchi e la loro spregiudicatezza e la “gioia” del onesto lavoro , insomma un manifesto elettorale…
Dietro a queste cose c’è una trama che ti fa credere di essere di fronte al solito film di Stiller e invece poi arriva Murphy e allora pensi “ora ride come fa da 25 anni e diventa tutto battute” , no nemmeno, niente battute ne sorrisini niente di niente è “cattivo”.
Disorientati? Bene.
Incuriositi? Meglio.
Non è mia abitudine raccontare i film e non lo farò nemmeno ora,ma da questo film si vede quanto Murphy avrebbe bisogno di film drammatici perché ne ha la capacità, di quanto Stiller volendo potrebbe smetterla di fare il buono e iniziare a far altri generi e del fatto che Broderick… bè che Broderick è ancora vivo.

Giudizio: 6/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...