The Muppets

In vacanza a Los Angeles con i suoi amici Gary e Mary da Smalltown, Walter, il più grande fan dei Muppet, scopre il malvagio piano del petroliere Tex Richman di radere al suolo il teatro dei Muppet per scavare nel suo sottosuolo e recuperare il petrolio scoperto di recente. Per mettere in piedi il più grande Muppet Telethon di sempre e raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro, Walter, Mary e Gary aiutano Kermit a riunire i Muppet, che hanno intrapreso strade diverse: Fozzie ora si esibisce a Reno in una band tributo chiamata Moopets, Miss Piggy è una redattrice di moda di Vogue Parigi, Animal è a Santa Monica in una clinica per manager infuriati e Gonzo è un potente magnate di impianti idraulici.

REGIA: James Bobin
SCENEGGIATURA: Jason Segel, Nicholas Stoller
ATTORI: Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones, Steve Whitmire, Emily Blunt, Zach Galifianakis, Alan Arkin, Bill Cobbs

Parlare dei Muppets è per me cosa ardua, sono un fan, un grande fan.
Li ho seguiti ai tempi di Sesame Street, poi il Muppets Show , i Muppets Baby e infine i film compreso quest’ultimo lavoro.
Questo film segue la classica trama di tutti i film dei Muppets , ovvero c’è un problema da risolvere esistono dei personaggi esterni che collaborano con i Muppets in modo comico per arrivare alla soluzione.
Classica trama, classico film ma , e questo fa la differenza , è proprio quello che un fan si aspetta, di ritrovare i personaggi con le loro caratteristiche e i loro modi di fare e da quello nasce il divertimento.
I Muppets hanno sempre portato una comicità molto sarcastica e spesso caustica ma mai volgare, con la capacità di far ridere sia i piccoli grazie alle sembianze e ai modi di fare, ma anche gli adulti con alcune battute che riuscivano e riescono a conquistare generazioni di persone.
Poco prima che Henson morisse stipulò un contratto con la Disney e questo ammorbidì l’ironia puntando più sui bambini piuttosto che agli adulti ma persino in questo film, non si può non ridere al discorso che i Muppets fanno a Kermit in merito ai rapimenti.
Insomma se siete dei fan, và assolutamente visto,  se non avete mai visto nulla di loro potrebbe essere un inizio, ma in tal caso correte a vedervi gli episodi del Muppets Show.
E come direbbe Fozzie l’orso : waka waka!

Giudizio : 8/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...