In viaggio con Evie

È un nuovo noioso giorno di vacanza per il timido Ben. Per lui 17 anni passati in un ambiente familiare rigido e tradizionalista, con una madre opprimente e un padre sottomesso. Mentre gli altri ragazzi escono a divertirsi, Ben trascorre le poche settimane di vacanza frequentando lezioni di catechismo, facendo scuola guida con la madre e lavorando in un ospizio. L’estate di Ben diventerà più emozionante nel momento in cui verrà assunto da Evie, un’attrice in pensione…

GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Jeremy Brock
SCENEGGIATURA: Jeremy Brock
ATTORI:
Julie Walters, Rupert Grint, Laura Linney, Nicholas Farrell, Oliver Milburn, Michelle Duncan, Jim Norton, Tamsin Egerton, Rose Keegan, Chandra Ruegg, Annabelle Apison, Jacques Kerr, Rupert Holliday, Iain Mccoll, Jordan Young, John Yule

Quando sei il co-protagonista di uno delle più grandi saga cinematografiche e letterarie degli ultimi 10 anni uscire dal ruolo può essere praticamente impossibile. I precedenti non mancano eppure qualcuno ci riesce, uno di quelli è Rupert Grint più di Daniel ed Emma è riuscito a trovarsi dei ruoli adatti al sua fisicità di attore e che gli hanno permesso di sviluppare un alter ego al più conosciuto e famoso Ron.
Il tema di questo film mi è molto caro, parla di adolescenza e di passaggio generazionale, quando dopo la repressione evolutiva tipica dei ragazzini capita, se si è fortunati, l’incontro o l’avvenimento che danno una svolta alla propria vita e permettono di rinascere e , quella rinascita sarà quella che ci porteremo fino all’ultimo viaggio.
Argomento molto trattato , cardine principale in Stand by me, qui ripreso in chiave leggera e british con molto humor e una certa dose di amara verità che rende ancora più piacevole e gustosa la storia, da vedere e rivedere, in attesa che il mercato faccia arrivare qualche altro film con Grint come protagonista.
Spero altrettanta fortuna abbiano Daniel ed Emma.

Voto: 8/10

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...