God Bless America

Frank è stanco della stupidità che lo circonda: l’ignoranza suoi vicini di casa e del loro bambino che non smette mai di sbraitare, le chiacchiere senza senso dei suoi colleghi d’ufficio idioti, atti di gentilezza che mascherano molestie sessuali, e per finire un tumore al cervello.
Frank si stanca definitivamente quando l’intera nazione si unisce nel ridicolo per sostenere una gara canora televisiva. Come ha fatto il suo paese a diventare così crudele con i poveri, così ignorante verso le masse? È il segno di un impero in declino quando una tale arena di malizia sfocia in puro intrattenimento? Qualcuno deve pagare.

Ci sono film che a volte , ti mettono in pace con te stesso, non tanto per meriti di produzione o recitazione ma solamente perché scopri che non sei  l’unico a pensarla in un certo modo e questo è terapeutico , perché vuol dire che il cambiamento è ancora possibile. Poi ci sono vari modi per cambiare le cose, forse il metodo dai protagonisti di God Bless America , seppur appagante non è il più facile.           Questo film dovrebbe uscire in Italia a fine estate,anche se ho qualche dubbio, sarà interessante vedere la reazione del pubblico a questo genere di provocazione, anche se nel nostro paese vige ormai un anestesia totale a livello mentale che permette ai fatti più assurdi di diventare realtà, e nel mentre che il mondo diventa un posto sempre più incomprensibile per me e che persino le certezze ovvie sono diventate qualcosa di strano, in cui l’alienazione è un modo per salvarsi dalla follia , vi auguro buona visione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...