Molto forte, incredibilmente vicino.

Basato sull’omonimo romanzo di grande successo di Jonathan Safran Foer, Molto Forte, Incredibilmente Vicino racconta la storia dell’undicenne Oskar Schell, un bambino veramente straordinario, un inventore, un Francofilo e un pacifista. Dopo aver trovato una chiave misteriosa che apparteneva a suo padre, morto nell’attentato alle torri gemelle a New York, si imbarca in un viaggio straordinario, una ricerca immediata e segreta attraverso le cinque contee di New York. Mentre Oskar si aggira per la città, incontra una variegata umanità, ognuno un sopravvissuto a modo suo.
GENERE: Drammatico
REGIA: Stephen Daldry
SCENEGGIATURA: Eric Roth
ATTORI:
Thomas HornTom HanksSandra BullockMax von SydowJeffrey WrightViola DavisPaul KlementowiczJulian TepperJohn GoodmanZoe CaldwellStephen HendersonDennis HearnHazelle GoodmanMarty KrzywonosCarmen M. HerlihyRyka DottavioJim NortonDiane ChengGregory KorostishevskyMarco Verna

 

Sono passati 11 anni , il dolore e  l’emozione non si sono stemperati merito anche di questo momento tecnologico che permette di registrare tutto, ci permette di rivere tutto , oltre questo vale la regola che per esorcizzare una paura l’unico modo e parlarne, capirla e  digerirla fin quando si riesce a farsene una “ragione” , il protagonista di questo film ha proprio questo problema, cerca di trovare una spiegazione a un fatto incomprensibile.

In questi anni ci sono stati decine di film e documentari , oltre a centinaia di ore di interviste e tutto questo non sempre è stato opportuno e giusto anche se forse e dico forse, nasce con buone intenzioni, però spesso la morbosità nasce come buon giornalismo ma poi degenera.

In ogni caso questo film è la storia di un ragazzo che affronta la vita , non quella da tv ma quella reale che è matrigna e drastica , è un bel film e ogni ruolo anche il più piccolo è come una pennellata di vita che sopravvive  nonostante tutto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...