Chef

Jacky Bonnot, 32 anni, amante della buona cucina, ha molto talento, sogna di avere successo e gestire un grande ristorante. La sua situazione finanziaria lo costringe ad accettare dei piccoli lavori che non riesce mai a tenersi. Fino al giorno in cui incontra Alexandre Lagarde, grande chef pluripremiato, la cui fama è minacciata dal gruppo finanziario proprietario dei suoi ristoranti.
GENERE: Commedia
REGIA: Daniel Cohen
SCENEGGIATURA: Daniel Cohen
ATTORI:
Jean RenoMichaël YounRaphaëlle AgoguéJulien BoisselierSalomé StéveninSerge LarivièreSantiago SeguraAndre’ Penvern

 

Continua la passione per Jean Renò (a breve un post riassuntivo sulla trilogia dei Visitatori), stavolta con un film nuovissimo : Comme un Chef , tradotto da noi con Chef , classica commedia leggera francese, che per certi versi ricorda Ratatouille , in questo film abbiamo un Renò sbarbato e civilizzato che in divisa bianca fa il verso agli artisti dei fornelli tanto presenti sulle nostre tv con tanto di spesa in diretta e cottura televisiva fin quando però non gli capita di rischiare tutto perché i gusti cambiano e una bistecca è fuori moda rispetto alla cucina molecolare (realmente esistente anzi  fatevi due risate guardando le ricette che si trovano in giro), e qui avviene l’incontro con un Ratatouille che vorrebbe solo seguire la sua passione ma la vita lo mette di fronte a scelte obbligate , alla fine entrambi ne escono molto bene , cosi come prevede la  commedia leggera.

Il film non è un capolavoro ma rende piacevole la serata e soprattutto le scenette di Renò con Youn sono spassose al punto giusto, dando movimento al film ma senza renderlo grottesco, vedetelo mentre cenate!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...