Jet Lag

Un uomo d’affari francese, che lavora negli Usa e insegue una donna che crede di amare, e un’estetista francese in fuga da un amore che vuole dimenticare, sono costretti da uno sciopero a passare una notte insieme all’aeroporto Charles De Gaulle a Parigi. Lei è vivace ed estroversa, lui taciturno e più stressato di quanto crede. Scopriranno di avere in comune più di quanto si potesse immaginare.
GENERE: Commedia, Romantico
REGIA: Danièle Thompson
SCENEGGIATURA: Danièle ThompsonChristopher Thompson
ATTORI:
Jean RenoJuliette BinocheSergi LópezScali DelpeyratLucy HarrisonKarine BellyNadège Beausson-DiagneThiamLaurence ColussiRebecca SteeleSebastien LalanneMichel LefriolJerome Keen,M’BemboRaoul Billerey

 

Jet lag è una classica commedia basata sugli incontri, lo schema è traslabile in qualsiasi nazione,

si potrebbe girare in america o in giappone e risulterebbe comunque, proprio perché lo schema è

semplice, due sconosciuti si incontrano , parlano di loro stessi più profondamente di come avrebbero fatto con persone familiari e questo fa nascere qualcosa, poi la storia può prendere due strade una realistica in cui tutto finisce li e una più romantica, da favola in cui , a dispetto di tutto i due rimangono insieme.

In Jetlag la strada è decisa ma solo chi vedrà il film saprà come andrà a finire, gli attori Renò e Binoche sono molto leggeri e carini e fondamentalmente il film gira su di loro e su un cellulare, Renò nevrotico e capellone è quasi irriconoscibile, magro e fragile non sembra assolutamente il Leon che l’ha reso famoso e poi c’èla Binochequasi nascosta sotto chili di trucco, fin quando

in una scena uscendo dal bagno struccata riesce a splendere in modo incredibile folgorando sia il protagonista sia lo spettatore.

Film leggero e senza grandi pretese, ma che merita uno sguardo e che rimarrà nella memoria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...