Resident Evil Retribution

Image

Titolo originale:  Resident Evil: Retribution
Nazione:  U.S.A., Germania
Anno:  2012
Genere:  Azione, Thriller, Fantascienza
Durata:  95′
Regia:  Paul W.S. Anderson
Sito ufficiale:  www.residentevil-movie.com 
Sito italiano:  http://residentevil5.it 
Cast:  Milla JovovichMichelle Rodriguez, Sienna Guillory, Kevin Durand, Oded Fehr, Shawn Roberts, Colin Salmon, Johann Urb, With Boris Kodjoe, Li Bing Bing
Produzione:  Davis Films/Impact Pictures, Constantin Film International
Distribuzione:  Warner Bros. Pictures Italia
Data di uscita:  28 Settembre 2012 (cinema)

Trama:
Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice (Milla Jovovich), l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.

Un altro film dedicato a Resident Evil, ormai la saga ( o la telenovela) continua cercando di dipanare tutta la complessa (…) trama che ha portato al contagio globale, la situazione è diventata cosi ingarbugliata da richiedere un riassiuntino fatto proprio dalla protagonista a inizio film, il film non si discosta molto dai capitoli precedenti, ancora una volta si ha l’impressione di vedere un videogioco piuttosto che un film e forse proprio per questo i fan e gli appassionati dell’intrattenimento videoludico troveranno il film gradevole, a tutti gli altri rimane il piacere di vedere la bellissima Milla ancora in piena forma e qualche zombie (giusto per ricordarci come sono fatti). Ancora una volta tutto il film si basa sulla CGI e slow motion in stile kung fu, bella la sequenza iniziale altrettanto bella la scena finale, quello che c’è nel mezzo oltre a far rivedere vecchi personaggi (il ritorno di Michelle-megliochenonsorrido-Rodriguez) non aggiunge nulla di nuovo, forse c’è da sperare in un prossimo film conclusivo che dovrebbe mettere in scacco la regina rossa.

Da vedere solo per Milla

Image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...