Taken la vendetta

Nel sequel di Io vi troverò, l’ex agente operativo della CIA Bryan Mills (Liam Neeson) è a Istanbul, dove viene raggiunto a sorpresa dall’ex moglie Lenore (Famke Jannsen) e dalla figlia Kim (Maggie Grace), per quella che sembra poter essere una tranquilla vacanza. Ma non lo sarà, perché il padre di uno dei criminali che quattro anni prima avevano rapito la figlia è in cerca di vendetta. Questa volta è Lenore a cadere nelle mani dei sequestratori e Mills, con l’aiuto di Kim, dovrà affrontare una nuova corsa contro il tempo per salvare la sua famiglia e se stesso dalla sete di sangue del suo nuovo nemico.
GENERE: Azione, Drammatico, Thriller
REGIA: Olivier Megaton
SCENEGGIATURA: Luc BessonRobert Mark Kamen
ATTORI:
Liam NeesonMaggie GraceFamke JanssenRade SherbedgiaLuke GrimesLeland OrserJon Gries,D.B. SweeneyKevork MalikyanAlain FiglarzAli YildirimErgun Kuyucu

Il primo Taken mi colpi molto, vedere Liam Neeson in un ruolo da duro, con quei tratti somatici era qualcosa di anomali, eppure il film reggeva bene anzi era proprio un ottimo film. Trama serrata (seppur classica) , veloce, violento e ben strutturato insomma l’impressione era che qualcuno della CIA si fosse messo a scrivere la sceneggiatura, ovvero la parte tecnica impeccabile la storia un po ovvia, insomma nel ruolo di Neeson ci si potrebbe mettere qualsiasi attore di action movie e sarebbe stato esattamente uguale.

 

Tornando a questo secondo film, la sensazione è la stessa con una trama ancora più inesistente, la velocità è essenziale e alcune trovate sono davvero interessanti, prima fra tutte il test delle bombe a mano per la distanza, il cosa rimane di questo film?

Tante scene d’azione, sparatorie e poco altro, si apprezza giusto il cast femminile , i cattivi sono poco profondi e insipidi, alla fine lasciano davvero poco, speriamo che non venga un Taken 3.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...