Paris-Manhattan

Paris-Manhattan1

 

GENERE: Commedia
REGIA: Sophie Lellouche
SCENEGGIATURA: Sophie Lellouche
ATTORI:
Alice Taglioni, Patrick Bruel, Marine Delterme, Louis-Do de Lencquesaing, Michel Aumont, Marie-Christine Adam, Yannick Soulier, Margaux Chatelier, Arsene Mosca, Gladys Cohen

Ruoli ed Interpreti

FOTOGRAFIA: Laurent Machuel
MONTAGGIO: Monica Coleman
MUSICHE: Jean-Michel Bernard
PRODUZIONE: Vendome Production, France 2 Cinema, Snd
DISTRIBUZIONE: Academy 2
PAESE: Francia 2012
DURATA: 77 Min
FORMATO: Colore

Alice è un’affascinante farmacista, fissata con il cinema di Woody Allen. Single da tanto, troppo tempo, sembra destinata a non incontrare mai l’uomo giusto, nonostante la sua famiglia, invadente e protettiva, non faccia che combinarle incontri che non ottengono successo e la gettano sempre più a capofitto nella disperazione. Una sera, però, in occasione di una festa a casa del padre, Alice conosce Victor, un esperto di allarmi che non ha mai visto un film di Allen: un essere così diverso da lei che non può non incuriosirla.

Come ormai ripeto da tempo, il cinema francese porta sempre interessanti pellicole sui nostri schermi, non si parla di chissà quali storie originali, alla fine viene raccontata la vita forse romanzata e favolesca ma sicuramente in modo garbato e divertente e questo non è poco. In particolare questa storia mi ha incuriosito , la protagonista sembra il mio alter ego femminile, amante del cinema e single da lunga data, questo la porta a confrontare la sua vita con il cinema e in particolare con la produzione di Allen fino a dialogare con lui tramite un poster.Ma le sorprese sono dietro l’angolo dopo l’incontro con un tipo fuori dal comune, che non capisce nulla di cinema ma tanto di uomini, inizia a cambiare.

paris-manhattan01

Il film è molto leggero e divertente, ottimi gli attori e i comprimari , la protagonista Alice Taglioni, poco conosciuta qui ma molto famosa in Francia è brava e molto bella, altrettanto bravo e “spudorato” Patrick Bruel già visto in film come “Cena tra amici”  , nel film cameo di Woody Allen , brevissimo e prezioso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...