Ralph Spaccatutto

120289_O_ITA-IT_70x100.indd

 

 

Il film racconta la storia di un celebre personaggio dei videogame del passato che si trova a dover affrontare i nuovi e supertecnologici videogiochi moderni. Ralph è stanco di essere messo in ombra da Fix-It Felix, il “bravo ragazzo” campione nel loro gioco dove ogni volta finisce per salvare la situazione. Ma dopo decenni trascorsi guardando Felix ricevere tutta la gloria, Ralph decide che è arrivato il momento di smettere di interpretare il ruolo del cattivo. Così, prende in mano la situazione e inizia un viaggio attraverso i giochi arcade, passando per ogni generazione di videogame per dimostrare di avere tutte le carte in regola per essere un eroe. Durante la sua ricerca, incontra il duro Sergente Calhoun, dallo sparatutto in prima persona Hero’s Duty. Ma è il mondo dell’esuberante Vanellope von Schweetz, dalla corsa di macchine caramellate Sugar Rush, che si troverà a essere in pericolo quando Ralph libererà accidentalmente un nemico mortale che minaccia l’intero arcade. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare la situazione prima che sia troppo tardi?
GENERE: Animazione, Avventura
REGIA:Rich Moore
SCENEGGIATURA: Phil Johnston, Jennifer Lee
ATTORI:
Sarah Silverman, John C. Reilly, Jane Lynch, Jack McBrayer, Jamie Elman

Wreck-It-Ralph-game

Per chi come me ha vissuto l’epoca della sala giochi e del commodore 64, vedere questo film è un salto all’indietro di circa 20 anni, un gioco come quello di Ralph Spaccatutto avrebbe potuto girare benissimo su un C64 e sarebbe stato un classico.

Quindi grazie a questo effetto nostalgia questo nuovo prodotto Disney sicuramente attirerà oltre ai bambini (che forse non capiranno alcune citazioni) tanti ex frequentatori di sale giochi, la trama è interessante e si respira l’aria di Monster & Co. , c’è da chiedersi se ci sarà qualche seguito o quale serializzazione, sicuramente si parla di un secondo capitolo (magari con Mario..) , ma già in questo abbiamo delle guest star di tutto rispetto.

 

Zangief_bowser_m_bison_dr_eggman_kano_wreck-it_ralph

 

Ancora una volta il ruolo dell’antieroe paga e paga bene visti i risultati , manca solo una cosa… sarebbe bello potersi fare una partita a Ralph Spaccatutto.

Annunci

2 thoughts on “Ralph Spaccatutto

    • Anzi, io credo che Ralph arriverà molto più lontano di quanto si crede. Anche io quando ho iniziato a vedere le prime fan art su Deviant Art ho pensato ‘sembra un gioco che ha avuto successo degli anni ’80. Allora come mai non ricordo di averlo mai visto?’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...