The Road

1796

 

 

In un futuro post-apocalittico – dove il mondo è stato trasformato in un luogo freddo, buio e crudele – un padre e suo figlio attraversano a piedi gli Stati Uniti, in cerca dei pochi avamposti di civilizzazione ancora esistenti. Mentre cerca di proteggere il suo bambino dagli assalti dei predoni e dei cannibali che infestano il territorio, l’uomo (malato e conscio di essere vicino alla morte) racconta al figlio la propria vita, ed il mondo com’era prima del cataclisma. Dopo Non è un paese per vecchi, un altro romanzo di Cormac McCarthy fa il suo debutto sul grande schermo.
GENERE: Drammatico, Thriller
REGIA: John Hillcoat
SCENEGGIATURA: Joe Penhall
ATTORI:
Viggo Mortensen, Kodi Smit-McPhee, Charlize Theron, Robert Duvall, Guy Pearce, Molly Parker, Garret Dillahunt, Michael K. Williams, Bob Jennings, Jack Erdie, Brenna Roth

the-road-trailer-3913

 

 

Altro film altro inganno, non voletemene il film è un buon film, ottima trama, ben recitato, atmosfere da togliere il fiato e un storia che non lascia scampo.

Ma… io ancora una volta pensavo di vedere un film post-apocalittico invece ho visto un film ambientato in un momento post-apocalittico che in realtà è una storia sui rapporto padre e figlio quando la famiglia si disgrega, il passaggio del figlio da ragazzo ad adulto, la capacità di vedere oltre il dolore e di credere nel prossimo… e cosi via.

The_Road_2

 

Ancora una volta bisogna cercarsi dei prodotti assolutamente dementi in cui la computer grafica la fa da padroni e la trama non esiste, se cerchi la fantascienza. Oppure un film come questo in cui si usa una situazione estrema per raccontare delle vicende umane molto profonde. Vabbè il film non è male, ma ditelo prima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...