Code name Geronimo

code_name_geronimo_xxlg

 

Sono passati 10 anni dagli attacchi dell’11 settembre: da allora, l’intellingence americano ha scatenato la più grande caccia all’uomo di tutti i tempi. Nel 2011 però, la CIA decide di selezionare un’unità speciale di Navy Seals, per una missione segreta in Afghanistan. Il nome in codice dell’obiettivo finale è Geronimo, lo stesso del temibile capo Apache capace di sfuggire per anni alle truppe americane dell’800. Nemmeno i membri del team conoscono il reale obiettivo di questa operazione, direttamente coordinata dalla Casa Bianca: trovare e uccidere Osama Bin Laden. Il gruppo si troverà ad affrontare e gestire una crescente tensione, che porterà ogni componente a riflettere sulle proprie vite, sui propri sogni e sul senso ultimo della missione, fino a trovare la forza e il coraggio per portare a termine il proprio compito.
GENERE: Azione, Guerra
REGIA: John Stockwell
SCENEGGIATURA: Kendall Lampkin
ATTORI:
Cam Gigandet, Kathleen Robertson, Xzibit, Anson Mount

Code-Name-Geronimo_Cinema_w_4224

Iniziando a guardare questo film pensavo alla solita americana esaltante e propagandista, invece ci sono dei risvolti che alla fine accomunano tutti i militari che si trovano all’estero, indipendentemente dalla missione, la lontananza dalla famiglia, dagli amici e dagli amori e anche dai problemi che rimangono irrisolti e che possono solo peggiorare, tutto questo di solito non viene considerato quando si parla di militari all’estero, qui invece viene rappresentato durante l’addestramento per la missione “Geronimo” , in realtà la missione avviene cosi velocemente che occupa ben poca parte del film.

code-name-geronimo

Un film che va visto non tanto per il finale in se, ma per capire cosa significa essere lontani quando c’è una guerra in corso, da vedere.

Annunci

One thought on “Code name Geronimo

  1. Pingback: Zero Dark Thirty | 70millimetri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...