L’ultima alba

l1aLztB0aWmMUKO2u68NKtGkHXa

 

A.K. Waters, comandante di una squadra speciale, è a capo di una missione nella giungla nigeriana. In questo luogo pericoloso e inospitale lavora un medico, una bellissima donna, che lo aiuta a ritrovare 70 rifugiati.
GENERE: Azione, Drammatico, Thriller
REGIA: Antoine Fuqua
SCENEGGIATURA: Alex Lasker, Patrick Cirillo
ATTORI:
Bruce Willis, Chad Smith, Monica Bellucci, Cole Hauser, Fionnula Flanagan, Tom Skerritt, Paul Francis,Eamonn Walker, Johnny Messner, Charles Ingram, Nick Chinlund, Malick Bowens, Awaovieyi Agie, Akousa Busia, Hadar Busia-Singleton, Ida Onyango, Fabrice Yahve Habimana Jr., Sammi Rotibi, Benjamin Ochieng, Howard Mungo

CAST

 

Ho incontrato questo film per caso, pur essendo un fan di Bruce Willis questo film mi era sfuggito, poi ricercando i lavori del compositore Lebo M , mi è capitato tra i titoli questo film, tutto sommato anomalo per Willis.  In cui si trova a recitare un ruolo adatto a Stallone o Schwarzenegger, abituato ad giungle urbane.

Riesce comunque a muoversi bene nel ruolo del navy seals alla ricerca di Monica Bellucci, il film visto senza avere cognizione di quelle zone , risulta essere un classico film di azione  piacevole ma sicuramente non innovativo ; vedendo alcune scene tra cui quella la sorvolata del villaggio in elicottero inizia a venire qualche dubbio e ti chiedi se per caso il regista Antoine Fuqua non abbia esagerato, purtroppo non è cosi.

bruce-willis

 

A dicembre del 2012 continuano gli assassini di massa dei cristiani in Nigeria, a distanza di 10 anni da questo film la situazione non è affatto cambiata. Ma la cosa peggiore è che non essendo una zona interessante (petrolio) le cose non cambiano e ogni anno centinaia di persone vengono massacrate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...