The Day

The-Day-2012-background1

 

 A group of five survivors, armed with shotguns, axes and machetes, wander the back roads of a ravaged landscape looking for refuge in “The Day,” a terrifying look into a post-apocalyptic future. As war ravages humanity, destroying civilization and most of life on earth, the survivors realize they must do whatever it takes to stay alive. Lost, starving, and exhausted, they seek shelter in a seemingly safe abandoned farmhouse. However, while searching for food and resources, they unwittingly set off a trap signaling to their ruthless predators lying in wait to begin their deadly attack. With food and ammunition dwindling, the group must make a desperate final stand—over a 24 hour period—battling for their ultimate survival.

Director: Doug Aarniokoski
Screenwriter: Luke Passmore
Starring: Shawn Ashmore, Ashley Bell, Michael Eklund, Cory Hardrict, Dominic Monaghan, Shannyn Sossamon
Genre: Action, Horror, Thriller

 

The-Day-Press-Kit-2-Day_6492.JPG

 

Quando ho visto il trailer ero perplesso, già immaginavo il solito filmetto con una trama scialba e piatta, attori sconosciuti e che giocano a fare i duri, robe viste e riviste, iniziando a vederlo devo dire che l’aspetto scenografico non era male, però era tutto troppo tranquillo, finalmente qualcosa si inizia a percepire quando il gruppetto in cerca di rifugio trova alloggio in una fattoria abbandonata. Da quel momento si inizia a capire effettivamente il senso del film.

La contrapposizione di “tribù” con gusti culinari diversi alla fine spiega il gioco al massacro che ne segue dopo e il film si rivela molto più crudo del previsto.

The_Day_cast

 

E il finale merita ancora di più, davvero ben pensato e decisamente potente, tanto da lasciare senza parole, una nota a parte va per la musica, ottimi brani originali che si accompagnano alle scene di combattimento, non so se arriverà mai in Italia ma sicuramente va visto.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...