Flight

49071

Denzel Washington interpreta Whip Whitaker, un esperto pilota di linea che, in seguito a una catastrofe ad alta quota, riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo, salvando così le vite di quasi tutti i passeggeri a bordo. Subito dopo l’atterraggio Whip viene considerato un eroe, ma con il passare del tempo sono più le domande che le risposte a sorgere riguardo chi fosse realmente responsabile dell’accaduto e cosa successe realmente su quell’aereo.
GENERE: Drammatico
REGIA: Robert Zemeckis
SCENEGGIATURA: John Gatins
ATTORI:
Denzel Washington, James Badge Dale, John Goodman, Don Cheadle, Bruce Greenwood, Kelly Reilly,Melissa Leo, Nadine Velazquez, Rhoda Griffis, Tamara Tunie, Brian Geraghty, Garcelle Beauvais, Adam Tomei

Redenzione: questo film parla di questo, niente di religioso semplicemente toccando il fondo a volte si può risalire, ed è la storia di Whip Whitaker bravissimo pilota ma con gravi problemi di alcool e droga, dopo aver salvato la vita a quasi 100 persone diventa oggetto di un inchiesta interna, pur provando a uscirne in modi più o meno leciti, alla fine la sua coscienza ha la meglio, appunto redenzione.

Flight_2

Credibile Denzel Washington , lasciati i panni di sex symbol ora risulta stanco e sfatto e riesce a dare spessore al suo personaggio, ma forse l’elemento border line di tutto il film e quello che colpisce di più è John Goodman, spacciatore/amico di Whip che compare nel momento del “bisogno” , davvero bravo.

FLIGHT

Zemeckis dirige un film scorretto in cui, un pilota d’aereo buono per definizione non è altro che un tossicomane bugiardo, eppure la speranza rimane (chissà se Spielberg non potrebbe prenderne spunto…) da questo il finale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...