Troppo amici

49269

 

 

Dai registi di Quasi amici. Quando Alain ha sposato Nathalie non sapeva che avrebbe sposato anche tutta la sua famiglia. C’è Jean-Pierre, il cognato accompagnato dalla moglie Catherine e la perfettissima nipote Gaëlle. C’è Roxane, la cognata, che in preda all’accelerazione del suo orologio biologico assilla la vita di Bruno. Stasera tutti a cena da Jean-Pierre…
GENERE: Commedia
REGIA: Olivier Nakache, Eric Toledano
ATTORI:
Vincent Elbaz, Isabelle Carré, Omar Sy, François-Xavier Demaison, Audrey Dana, Joséphine de Meaux,Lizzie Brocheré, Jean Benguigui, Lionel Abelanski

 

troppo-amici-praticamente-fratelli-365653

I misteri della distribuzione cinematografica hanno come esempio proprio questo film, sull’onda del successo di “Quasi amici” , i distributori italiani hanno pensato di ripescare questo film degli stessi autori che risale al 2009, il film narra i rapporti interpersonali dentro una famiglia abbastanza variegata, abbiamo la coppia con il figlio distruttivo e iperattivo, l’altra coppia con lui avvocato con le mani in pasta e lei che cerca una spiritualità di qualche tipo, la sorella single che si innamora del primo che passa e appunto il primo di professione medico, che viene puntualmente scambiato per inserviente perché nero.

Film "Tellement proches"

 

Classica commedia corale francese con tante battute e qualche riflessione amara, ma comunque leggera e gradevole , come ormai detto tante volte il cinema francese riesce dove quello italiano fallisce, ovvero nel produrre commedie piacevoli senza scadere in volgarità o stupidità assoluta.  Oltre al bravissimo e simpatico Omar Sy, risplende per bellezza Lizzie Brocheré, stupenda. Quello che rimane è sicuramente lo spaccato multiculturale della Francia, paragonabile agli Stati Uniti e che alla fine mette in risalto la similarità delle persone indipendentemente dalla loro nazione o religione.

Film leggero con scene quasi comiche con un lieto fine familiare, da riscoprire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...