Looper – In fuga dal passato

48452

Il film è ambientato in un futuro ipotetico dove tornare nel proprio passato è possibile, ma al tempo stesso illegale. Joe (Joseph Gordon-Levitt) un killer su commissione diverrà protagonista di uno straordinario viaggio nel tempo che lo porterà a scontrarsi con una verità davvero molto amara quando scopre che il suo prossimo bersaglio è proprio se stesso, nella sua incarnazione futura (Bruce Willis).
GENERE: Azione, Fantascienza, Thriller
REGIA: Rian Johnson
SCENEGGIATURA: Rian Johnson
ATTORI:
Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Piper Perabo, Paul Dano, Jeff Daniels, Noah Segan, Xu Qing, Frank Brennan, Tracie Thoms, Garret Dillahunt, Nick Gomez, Marcus Hester

Il viaggio nel tempo è uno di quei temi ricorrenti nella fantascienza anche se ormai le produzioni di questo tipo scarseggiano al cinema, qui il viaggio nel tempo, in barba alle teorie del multiverso è affrontato come in “Ritorno al futuro” e persino alcuni effetti speciali ricordano la famosa trilogia, la trama è semplice , in un futuro simile al nostro attuale presente con molta più povertà e ipertecnologia , ci sono dei killer che si vedono recapitare dal futuro delle persone da uccidere e far sparire, visto che nel futuro tutti gli esseri umani hanno un chip e quindi è impossibile occultare i corpi.

Joseph Gordon-Levitt; Bruce Willis

I killer a loro volta vengono ritirati dal mercato dopo diversi anni di lavoro per questioni di sicurezza e quindi rispediti indietro per fare la stessa fine. Cosa accadrebbe se uno di questi killer anziani volesse invecchiare e non finire ammazzato e se quelli che lo rimandano indietro, lo inviano al proprio alter ego giovane?

looper-still05

Da questa trama ne esce un film abbastanza vario che però risulta poco uniforme e armonioso, non tanto per la gestione del montaggio ma proprio per la progressione della storia, insomma sembrano troppe idee messe insieme male, peccato poteva essere una piccola perla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...