Stupid Crazy Love

48393

A poco più di quarantanni, Cal Weaver sta vivendo il sogno – ha un lavoro fantastico, una bella casa, dei figli eccezionali ed è sposato con il suo amore del liceo. Ma quando viene a sapere che sua moglie Emily lo ha tradito e vuole divorziare, la sua vita “perfetta” si sgretola velocemente. Cosa peggiore, piombato nel mondo dei single, Cal, che non ha appuntamenti con altre donne da decenni, è decisamente imbranato. Passa così le sue serate libere tristemente appoggiato al bancone di un bar, fin quando non viene preso sotto l’ala protettiva di Jacob Palmer, un bellissimo trentenne molto intraprendente con le donne. Jacob fa di tutto per aiutare Cal a tirarsi su e a vivere una vita propria, cercando di fargli vedere quante possibilità ha davanti a sé: donne disponibili, cocktail da uomini e uno stile di vita che non si trovano nei soliti bar. Cal ed Emily non sono però gli unici a cercare l’amore in tutti i modi sbagliati possibili: il figlio tredicenne Robbie è follemente innamorato della babysitter diciassettenne, Jessica, che invece si è presa una cotta per Cal. Nonostante il nuovo look e le numerose nuove conquiste, Cal ha un’unica cosa che non riesce a cambiare: i suoi sentimenti, che sembrano riportarlo proprio al punto di partenza.
GENERE: Commedia
REGIA:Glenn Ficarra, John Requa
SCENEGGIATURA: Dan Fogelman
ATTORI:
Steve Carell, Ryan Gosling, Emma Stone, Julianne Moore, Marisa Tomei, Kevin Bacon, Karolina Wydra,Crystal Reed, John Carroll Lynch, Joey King, Liza Lapira, Beth Littleford

crazy+stupid+love+movie

In periodo post elezioni mi viene voglia di eleggere Steve Carell come mio attore preferito, più vedo i suoi film più trovo che la sua comicità “muta” sia qualcosa di raro e notevole. In questo film c’è un continuo rincorrersi in amore, cosa che normalmente capita in un rapporto, anzi di solito occupa il 50% del rapporto, il resto viene occupato dal litigare e far pace e infatti anche questo si vede nel film, con un incredibile inizio in cui Carell “scende” dalla macchina in modo anomalo.

Crazy-Stupid-Love1

Una commedia frizzante accompagnata da un ottima colonna sonora (capita spesso nei film con Carell non so se sia un caso…) con una bellissima Julianne Moore e una sempre piacevole Marisa Tomei capace di reggere un ruolo comico molto bene, insomma se siete stanchi di film impegnativi, vi pesa sullo stomaco sanremo e le elezioni e sentite che la primavera vi risveglia i sensi, questo è il film che fa per voi, 100 minuti ben spesi.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...