John Carter

John-Carter-of-Mars_cover

John Carter è un ufficiale dell’esercito americano reduce della Guerra Civile che, dopo essersi addormentato in una grotta dove si era rifugiato per fuggire a dei guerrieri Apache, si risveglia fortunosamente trasportato su Marte. Lì diverrà protagonista di un’altra guerra civile: quella tra diverse razze aliene che popolano il Pianeta Rosso.
GENERE: Fantascienza, Avventura, Fantastico
REGIA: Andrew Stanton
SCENEGGIATURA: Andrew Stanton, Mark Andrews, Michael Chabon
ATTORI:
Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Thomas Haden Church, Samantha Morton, Dominic West, Polly Walker, James Purefoy, Mark Strong, Ciarán Hinds, Daryl Sabara

2012_john_carter_028

Tratto dai romanzi di E.R.Burroughs (l’autore di Tarzan) la saga di John Carter di Marte è composta da 9 romanzi e due raccolte di racconti , creata in un arco temporale di 30 anni ha permesso a Burroughs di diventerà famoso ben prima di Tarzan. Il film prodotto dalla Disney viene ricordato come il maggiore flop nella storia della casa cinematografica, non riuscendo nemmeno a colmare i costi di produzione.

John-Carter_01

Stranamente il film non è affatto sgradevole tutt’altro, risulta essere molto ben fatto e piacevolmente raccontato, forse l’errore maggiore che si nota è il mancato target di pubblico , visto che non si riesce a capire se il film è rivolto a un pubblico di ragazzi, adolescenti o adulti,  la storia di per se si presterebbe a un pubblico giovane ma i riferimenti al passato di Carter e alla sua famiglia invece sono decisamente più maturi e quindi è improbabile che un ragazzino li noti perdendo parte del conflitto che vive Carter nei confronti della principessa .

Bellissimo il cane marziano.

JOHN CARTER

Un film da rivedere e rivalutare, lasciandosi trasportare dall’atmosfera e dall’assoluta fantasia del racconto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...