Una bugia di troppo

thousand_words_ver2_xlg

 

Un agente letterario imbroglione e logorroico finisce vittima di un sortilegio legato ad un albero magico: ad ogni parola usata cadrà una foglia e la sua vita si accorcerà. E l’albero ha solo mille foglie.
GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA:Brian Robbins
ATTORI:
Eddie Murphy, Kerry Washington

A THOUSAND WORDS

Gli anni d’oro di Eddie Murphy sono passati da tempo ed è un vero peccato perché le capacità non gli mancano di certo, ma senza una buona sceneggiatura e una regia non solo tecnica ma anche professionale, il suo personaggio è destinato a un lento declino. Vedendo i ruoli interpretati negli ultimi anni è difficile riuscire a cogliere una differenza tra i suoi film, come se ci fosse una specie di continuità tra i vari personaggi e non si nota nulla che non si elevi alla più piatta mediocrità. E ribadisco che è un vero peccato perché l’Eddie Murphy di Tower Heist abbandonato il ruolo di padre di famiglia ridanciano e pieno di smorfie, risulta essere molto convincente. Ma appunto quello è stato un ruolo in mezzo a tanti altri che sembrano usciti da un paranoico sceneggiatore della Disney.

a-thousand-words-image03

 

Anche in questo film, il buon Eddie è un padre di famiglia che la trascura e solo il destino sotto forma di un albero gli farà capire  cosa è veramente importante,alla fine c’è il lieto fine ovviamente e tutti sono felici e contenti (e ricchi). Insomma non se ne può più di questi film, cosi lontani dalla realtà e cosi superficiali da risultare oltre che noiosi a dir poco paradossali. E’ tutto da buttar via? Non proprio si salvano un paio di scene in cui Murphy smette di fare il comico e si impegna in una scena drammatica (la scena del cimitero) e li miracolosamente riusciamo a intravedere un attore notevole… insomma Eddie o ti convinci a cambiar genere oppure rischi di diventare (come già in parte sei) un caratterista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...