Killer Klowns from outer space

killer-klowns-from-outer-space

 

Un gruppo di alieni assetati di sangue invadono una cittadina nordamericana. Lon Chaney disse una volta che “non c’è nulla di più pauroso di un clown dopo mezzanotte”. È il principio che regge questo divertente thriller fantastico, realizzato dai fratelli Chiodo, bizzarra miscela di fantasy, brivido e umorismo macabro che ha il merito di portare le sue premesse sino alle estreme conseguenze.
GENERE: Fantascienza
REGIA: Stephen Chiodo
SCENEGGIATURA: Stephen Chiodo, Edward Chiodo, Charles Chiodo
ATTORI: John Vernon, Royal Dano, Grant Cramer, Suzanne Snyder, John Allen Nelson

Prima di parlare del film, bisogna parlare dei fratelli Chiodo, sconosciuti ai più , ma famosi per gli addetti ai lavori, infatti sono dei bravissimi make up artist negli effetti speciali, una delle loro più celeberrime creature sono i mitici Critters. Negli anni ’80 quando i film si facevano con effetti speciali fatti di gomma, colori e gelatine loro riuscirono a creare dei capolavori.

killerklownsfromoutersp

Nel 1988 usci questo film diventato un cult per gli amanti del genere, arrivato in Italia con molto ritardo anche qui raccolse una certa nicchia di pubblico , comparendo prima nel mercato vhs e dopo in versione integrale nel mercato dvd (scarsa qualità purtroppo).

The_Killer_Klowns

Il film riprende una storia simile a quella del film Blob, ovvero dei giovani che vedono una meteora e cercano di capire dove è caduta, ma invece di un alieno gelatinoso compaiono degli alieni somiglianti a dei clown mostruosi. Film valido con effetti speciali vecchia scuola deliziosi con trovate davvero divertenti (i popcorn o lo zucchero filato come armi), insomma una chicca filmica fatta con pochi soldi e premiato con altissimi incassi. Siamo di fronte a un classico, bello bello bello.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...