The Lincoln lawyer (2011)

Lincoln Lawyer Banner

Nel film The Lincoln Lawyer, Matthew McConaughey è un avvocato specialista in casi di piccoli criminalità che per un colpo di fortuna si ritrova a difendere un ricco playboy di Beverly Hills accusato di omicidio.
GENERE: Drammatico
REGIA: Brad Furman
SCENEGGIATURA: John Romano
ATTORI:
Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe, John Leguizamo, William H. Macy, Margarita Levieva, Katherine Moennig, Michaela Conlin, Michael Peña, Shea Whigham, Laurence Mason, Pell James,Eric Etebari, Trace Adkins, Keith Middlebrook, Mackenzie Aladjem

Chi ama il cinema tende a vedere più film possibili, non per dovere dato che è una passione ma proprio per una naturale predisposizione, poi se ne parla con altri senza voler necessariamente passare per critici e altre velleità ma solo per passione, con questo desiderio inappagabile di cinema spesso capita che alcune produzione sfuggano e quindi si riscoprono grazie al circuito televisivo o dell’home video e il titolo di oggi è una di quelle. Durante un abbiocco post pranzo mi è capitato questo film, all’inizio lo seguivo a tratti cercando di convincere il mio stomaco a digerire ma col tempo l’attenzione al mio stomaco è passata in secondo piano e il film ha preso il sopravvento.  Il protagonista è un avvocato che gira su una Lincoln (un po datata) con autista (ed ex cliente) , è un bravo avvocato anche se ha dei clienti particolari ma leali e sopratutto sa muoversi nella giungla di Los Angeles.Gli capita il cliente ricco che però non è quello che sembra.

The-Lincoln-Lawyer-movies-hd-Wallpaper

Non dico altro per non rovinare la trama che sembra molto lineare nella prima metà del film ma tende a ingarbugliarsi parecchio verso la fine, questo non toglie la piacevolezza del film che per certi versi potrebbe essere un ottima idea per un serial (sul genere di Boston Legal o Shark) . Il protagonista è Matthew McConaughey ha la giusta faccia di bello e bastardo (non mi piace particolarmente come attore) ma non è molto espressivo, bello il ruolo di William Macy (con tanto di chioma hippy) e altrettanto caratteristico e incisivo il ruolo di John Leguizamo, non ultima una matura (ma bella,tanto bella) Marisa Tomei che riesce a regalare ancora brividi. In generale i personaggi secondari risultano più interessanti del protagonista ma per una volta, tutto questo va a favore della storia.

wallpaper_4

Da vedere  con un bicchiere di whisky e fumando un sigaro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...