Tre uomini e una pecora (A Few Best Men – 2012)

Layout 1

 

Tre uomini e una pecora è un divertente “scontro di civiltà” tra gli amici di lui e la famiglia di lei perché: quando il giovane inglese David annuncia che sta per sposarsi con un’australiana, i suoi sciagurati compagni danno un significato completamente nuovo alla frase “nella buona e nella cattiva sorte”! L’ultra-caotico giorno delle nozze mette alla prova il matrimonio tra i due, il rapporto di David con i suoi tre testimoni, e rischia di trasformare quello che dovrebbe essere il più bel giorno della loro vita nel peggiore di tutti.
GENERE: Commedia
REGIA: Stephan Elliott
SCENEGGIATURA: Dean Craig
ATTORI:
Xavier Samuel, Kris Marshall, Kevin Bishop, Tim Draxl, Olivia Newton John, Laura Brent, Rebel Wilson,Jonathan Biggins, Steve Le Marquand

Il classico film visto per sbaglio, tardo pomeriggio nulla da fare e in tv passano questo film, di cui avevo sentito parlare ma essendo una produzione minore nel mare delle commedie non l’avevo seguito più di tanto. Si tratta di una produzione australiana che ci porta da una piovosa Londra a una soleggiata e lussureggiante Australia, in cui si dovrebbe svolgere il matrimonio di David.

AFBM Hero Image

David essendo orfano è stato adottato dai suoi amici, tre soggetti quanto meno fuori dagli schemi, abbiamo l’immaturo ma energico, il depresso per amore e infine il nevrotico. Si ritrovano in mezzo all’alta società australiana , fatta di politici e uomini di potere a dover gestire un matrimonio, uno spacciatore che li insegue per uno scambio di valigie e una pecora.

A+Few+Best+Men

La trama non è certo innovativa ci sono tutte le classiche trovate del genere amici&vacanze , ma il risultato finale è abbastanza piacevole e spesso scappa la risata per alcune trovate un po basse. E’ interessante notare la regia di Stephan Elliott al suo secondo film matrimoniale e famoso per il film Priscilla la regina del deserto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...