Iron Man 3 (2013)

P1.43 (CAGED_006E_G - Payoff Poster (Crouching) [ONLINE DEBUT FEBRUARY 27])

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?
GENERE: Azione, Avventura
REGIA: Shane Black
SCENEGGIATURA: Shane Black, Drew Pearce
ATTORI:
Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadle, Rebecca Hall, Paul Bettany, Ben Kingsley, Jon Favreau, William Sadler, James Badge Dale, Bingbing Fan, Yvonne Zima, Stephanie Szostak, Dale Dickey, Ty Simpkins, Xueqi Wang, Ashley Hamilton, Marco Sanchez, Spencer Garrett

Ogni tanto anch’io cedo alla voglia di blockbuster , amo i fumetti e apprezzo l’ironia di Robert Downey Jr. quindi dopo aver visto i primi due capitoli di Iron Man non potevo rinunciare a questo terzo film, anche se per me, nella lunga serie di film interconnessi i più gradevoli risultano The Avengers e Capitan America.In questo nuovo (e forse ultimo) capitolo il nostro prode eroe si deve scontrare contro le sue paure e con l’idea di perdere la cosa più importante della sua vita che (nemmeno a dirlo) è la donna che ama (ma gli ci vuole un po per capirlo).

manda_zpsd846f589

Questa volta il nemico pur essendo un nemico da fumetto e quindi dotato di poteri particolari e di un esercito di mutanti, ha un modo di agire molto reale, tanto reale da pensare che per la costruzione terroristica degli attentati ci si sia ispirati alla realtà. Infatti i comunicati del mandarino non sono altro che copia di quelli che ogni tanto spuntavano in rete di Bin Laden e i riferimenti sono tutt’altro che velati. Il punto di incontro tra fantastico e reale fa perdere al film parte del suo lato fumettistico e adolescenziale e lo rende più cupo e meno spensierato dei precedenti capitoli. Resta invariato l’impatto visivo , ma questa volta il tono narrativo è sicuramente diverso.

iron-man-3-iron-men

Lo stesso Downley Jr ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo Iron man,ma parteciperà ai film della serie Avengers. Anche se , come spesso capita a Hollywood, il buon Downley Jr. ha detto che se lo pagano il doppio (ovvero 100 milioni di dollari a fronte di un guadagno quasi miliardario al botteghino di Iron man 3) potrebbe ritornare sui suoi passi. Ultima nota sugli attori, bravo Kingsley che però non riesce a ritrovare più un ruolo adatto a lui e viene relegato in questi ruoli estremi e macchiettistici, bella e brava la Paltrow che sta migliorando con gli anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...