La taverna dei sette peccati (Seven Sinners – 1940)

Poster - Seven Sinners (1940)_01

 

Un ufficiale di marina si innamora perdutamente di una cantante legata ad un avventuriero che la sfrutta per i suoi affari. Tra i due uomini scoppia una rissa: l’avventuriero finirà in galera, la donna rimarrà prigioniera delle sue canzoni e il nostro ufficiale si dovrà rassegnare di fronte ad un amore impossibile e partire per delle nuove avventure.
GENERE: Drammatico
REGIA: Tay Garnett
SCENEGGIATURA: John Meehan, Harry Tugend
ATTORI:
Mischa Auer, Broderick Crawford, Marlene Dietrich, Albert Dekker, Billy Gilbert, Oscar Homolka, Anna Lee, John Wayne

Wayne all’inizio della sua carriera, prima della fama western, veniva affiancato da nomi importanti cosa abbastanza comune basta pensare a tutti i film che Bogart ha fatto come spalla, qui il nome di richiamo è quello della Dietrich che da cantante in cerca dell’amore gira per le varie isole del sud-est asiatico in cerca di ingaggi e come sempre doveva fuggire perché scatenava delle risse dovuto al suo fascino.

Annex - Dietrich, Marlene (Seven Sinners)_02

Lei ne è consapevole tanto da capire che la sua vita non può distruggere quella dei un giovane ufficiale (Wayne) che vuole sposarla rinunciando a tutto quello che ha costruito con gli anni e cosi senza lieto fine fugge via preferendo la vita da girovaga.

Annex - Dietrich, Marlene (Seven Sinners)_05

Il film è ovviamente un melodramma con piccoli assaggi comici relegati alle spalle, Wayne fa il bello e tonto e il resto del film si regge sul personaggio della Dietrich che con la sua voce e la sua bellezza magnetizza l’attenzione. Da vedere nella tarda serata con un bicchiere di rhum.

Advertisements

2 thoughts on “La taverna dei sette peccati (Seven Sinners – 1940)

    • Ciao Hell!!! E’ bello vederti qui! Anche per me il tempo è molto ridotto, fortunatamente posso programmare i post , spero a breve di poter dedicare qualche decina di post ai classici minori della fantascienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...