Dark Shadows (2012)

alternate_dark_shadows_poster_by_david_zahir-d522oun

 

Nell’anno 1752, Joshua e Naomi Collins, insieme al loro giovane figlio Barnabas, salpano da Liverpool, Inghilterra, per cominciare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non basta per sfuggire alla misteriosa maledizione che affligge la famiglia. Due decenni passano e Barnabas ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, Maine. Barnabas, signore di Collinwood Manor, è ricco, potente e un esperto playboy, finché non commette il terribile errore di spezzare il cuore di Angelique Brouchard (Eva Green). Una strega in tutti i sensi, Angelique lo condanna a un destino peggiore della morte, trasformandolo in vampiro e seppellendolo vivo. Due secoli più tardi, Barnabas viene liberato involontariamente dalla sua tomba ed emerge nel diversissimo mondo del 1972. Tornato a Collinwood Manor, scopre che la sua un tempo grande proprietà è caduta in rovina. Ciò che rimane della famiglia Collins se la passa poco meglio, e ciascuno nasconde oscuri segreti.
GENERE: Drammatico, Horror, Fantasy
REGIA:Tim Burton
SCENEGGIATURA: Seth Grahame-Smith
ATTORI:
Johnny Depp, Eva Green, Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter,Chloë Grace Moretz, Thomas McDonell, Gulliver McGrath, Jonny Lee Miller, Christopher Lee, Alice Cooper, Ray Shirley, Ivan Kaye, Susanna Cappellaro, Josephine Butler, William Hope, Harry Taylor,Shane Rimmer, Guy Flanagan

Ed eccomi di nuovo a parlare di Burton, ogni tanto recupero dei titoli che per noia o per “puzza sotto il naso” metto da parte in attesa del momento giusto e quindi dato che ogni film merita la giusta attenzione, ho deciso di visionare questo film, colpito dalla sua incredibile colonna sonora e visto che ci siamo direi che aldilà del film se vi piace la musica anni 70 merita assolutamente la visione perché riporta alla luce canzoni dimenticate o quasi.

dark-shadows

Impareggiabili i titoli di testa che dimostrano l’amore di Burton per Deep e infatti ancora (e ancora e ancora….) Deep ha il cerone bianco ed è protagonista horror-demenziale di questo film, al suo fianco la sempre bellissima Michelle Pfeiffer che risulta luminosa ed eterea come sempre, una ingrassata e imbruttita (ma sexy) Helena Bonham Carter e infine la strega cattiva Eva Green che risulta cosi perfida da essere adorabile.

dark-shadows-img08

Il film prende spunto da una vecchia serie televisiva (non ho idea nemmeno se sia mai giunta in Italia) la trama e sopratutto il finale risulta abbastanza fragile e solo i personaggi tengono in piedi la storia , filmetto senza grandi pretese che però ci porta di nuovo nel mondo di Burton con tutte le sue fantasie e le sue ombre, per appassionati o nottata insonne.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...