Now You See Me – I maghi del crimine (2013)

Now-You-See-Me-Poster

 

Una squadra dell’FBI è sulle tracce di un super-team formato dai più grandi illusionisti del mondo, i quali mettono a segno una serie di rapine in banca nel corso delle proprie esibizioni.
GENERE: Thriller
REGIA: Louis Leterrier
SCENEGGIATURA: Ed Solomon, Boaz Yakin, Edward Ricourt
ATTORI:
Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Michael Caine, Jesse Eisenberg, Mélanie Laurent, Elias Koteas, Michael Kelly, Common, Laura Cayouette, Joe Chrest

Se una sera si pensa di volersi godere un film leggero, divertente senza essere eccessivo, con effetti speciali non troppo opprimenti e un buona ironia che tiene unito il tutto, Now You See Me è il titolo ideale. La storia è fintamente innovativa , come già visto in altri film abbiamo vari esperti che si uniscono per compiere spettacolari rapine (Ocean’s Eleven???) , in questo caso però l’elemento innovativo è la professionalità dei soggetti in questione, infatti si tratta di illusionisti o comunemente definiti “maghi” , che grazie ai loro trucchi riescono a compiere delle rapine guidati da una misteriosa mano.

NOW YOU SEE ME

Piacevoli effetti speciali che simulano i trucchi usati dai maghi, in alcuni casi viene anche spiegato il trucco e per quanto plausibile si rimane comunque affascinati, d’altronde è quel tipo di spettacolo che serve a far nascere lo stupore. E proprio in questo sta l’innovazione del film, lo si vede come una storia action ma anche come un lungo spettacolo di magia e questo rende la visione doppiamente piacevole. Nessun grande nome tra i protagonisti, ma molto affiatati e tutto in funzione della trama.

now3

Vediamo due vecchie glorie come Morgan Freeman e un immenso Michael Caine che con la loro presenza impreziosiscono il film. Il regista proviene da produzioni più fumettistiche (Hulk , Scontro tra titani) e mantiene il senso di meraviglia però usandolo in un contesto molto più reale. In generale è un film di buoni sentimenti, visto che alla fine il mito di Robin Hood è il tema principale di tutte le rapine. Consigliato sopratutto se si è in buona compagnia.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...