Sotto assedio (White House down – 2013)

white-house-down-final-poster

 

L’agente della polizia di Washington John Cale, si vede negato il lavoro dei suoi sogni con i Servizi Segreti per la protezione del Presidente James Sawyer. Non volendo deludere la sua bambina, John la porta a fare una visita alla Casa Bianca, quando l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Con il governo nazionale nel caos ed il tempo che scorre inesorabile, ora sta a Cale salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese.
GENERE: Azione, Drammatico
REGIA: Roland Emmerich
SCENEGGIATURA: James Vanderbilt
ATTORI:
Channing Tatum, Maggie Gyllenhaal, Jamie Foxx, James Woods, Richard Jenkins, Jason Clarke, Rachelle Lefevre, Joey King, Lance Reddick, Jake Weber, Garcelle Beauvais

Emmerich ci ha sempre abituato a film circensi, pieni di effetti speciali, inquadrature grandiose e quant’altro. Insomma l’estrema spettacolarizzazione applicata alla realtà, tra l’altro proprio nel film si autocita tirando in ballo Indipendence Day e quanto pare ha una passione per fare a pezzi la Casa Bianca.

White-House-Down-04

La storia è molto molto sfruttata, classico colpo di stato nato all’interno della Casa Bianca , che coinvolge uno “sfigato” agente e sua figlia che proprio quel giorno erano in visita guidata. Insomma la trama e abbastanza piatta quasi scontata, il presidente è sulla falsa riga di Obama, cosi da rendere più credibile l’intera vicenda.

white-house-down-image01

Tutto ovviamente gira attorno ai soliti valori “buoni” che Emmerich tira fuori in ogni suo film, ma alla fine di tutto è una gran noia. Non c’è davvero nulla di nuovo in questo film, rispetto alle produzioni precedenti, tutto uguale come al solito , effetti speciali carini e tanto buonismo, se non avete mai visto un film di Emmerich vi piacerà.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...