La fine del mondo (The World’s End – 2013)

132216

20 anni dopo dover tentato di portare a termine un epico pub crawl, cinque amici si riuniscono quando uno dei loro si mette in testa di cimentarsi veramente nella maratona di bevute. È Gary, un 40enne intrappolato nella sua adolescenza, a trascinare tutti gli altri nella loro città natale e cercare di raggiungere infine il mitologico pub chiamato The World’s End. Mentre cercano di conciliare passato e presente, si rendono conto che la vera sfida è quella per il futuro: non solo per loro ma per tutta l’umanità. E raggiungere The World’s End diventa l’ultima delle loro preoccupazioni.
GENERE: Commedia
REGIA: Edgar Wright
SCENEGGIATURA: Edgar Wright, Simon Pegg
ATTORI:
Simon Pegg, Nick Frost, David Bradley, Mark Heap, John Duggan, Eddie Marsan, Paddy Considine, Martin Freeman, Rosamund Pike

Deja vu; questo film appena visto mi ha dato questo senso di “già visto” che i francesi hanno battezzato in modo cosi opportuno, la storia è sicuramente interessante, insomma parte come il classico film sull’adolescenza tardiva , sul film on the road, ma senza andare a fare troppi approfondimenti psicologici e dopo improvvisamente, come una curva secca, cambia e diventa un film di fantascienza,

The World's End

ma non quella canonica ma abbastanza ironica e che prende spunto da classici come il villaggio dei dannati o l’invasione degli ultracorpi. Ciononostante non è innovativo, eppure gli elementi ci sarebbero tutti ma non è come Shaun of the dead, li tutto sommato il film si presentava come innovativo pur presentando il solito canovaccio dei film sugli zombie, eppure la trama riusciva a portare degli elementi significativamente nuovi e divertenti , tanto da renderlo un piccolo cult.

The-Worlds-End-2050284

Questo film ci riprova, alla sceneggiatura e alla regia ci sono gli stessi tipi di Shaun of the dead ma stavolta il risultato è molto più incolore e insapore, doveva essere birra ma è giusto acqua frizzante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...