R.I.P.D. – poliziotti dall’aldilà (2013)

1

Jeff Bridges e Ryan Reynolds sono i protagonisti dell’avventura dall’atmosfera soprannaturale R.I.P.D. – POLIZIOTTI DALL’ALDILA’ nei panni di due poliziotti “non morti” che vengono rispediti sulla Terra dal Dipartimento Rest In Peace, per proteggere il nostro mondo da una folta schiera di creature distruttive che si rifiutano di compiere un trapasso pacifico. Lo sceriffo Roy Pulsifer (Bridges) è un veterano che ha trascorso la sua carriera con la leggendaria forza di polizia conosciuta come R.I.P.D., addetta al monitoraggio di spiriti mostruosi che si sono abilmente camuffati tra la gente comune. La sua missione? Arrestare e consegnare alla giustizia un tipo speciale di criminali che cercano di sfuggire al giudizio finale nascondendosi sulla Terra tra i cittadini ignari. Ryan Reynolds è un agente appena ucciso che, in cerca di vendetta, prova a rintracciare il responsabile della sua morte.

GENERE: Azione, Poliziesco
REGIA: Robert Schwentke
SCENEGGIATURA: Phil Hay, Matt Manfredi
ATTORI:
Ryan Reynolds, Jeff Bridges, Kevin Bacon, Mary-Louise Parker, Robert Knepper, James Hong, Zoe Aggeliki, Stephanie Szostak, Mike O’Malley, Devin Ratray, Marisa Miller, Kachina Dechert, Jamie,Christopher White, Tobias Segal, Michael Yebba, Jane Forrestal, Jim Ford, Georgia Lyman, Joshua Koopman, Dakota Shepard

 

Leggendo la trama sono rimasto abbastanza incuriosito, pur non notando elementi di vera novità, visto che di anime che ritornano per svolgere svariate missioni ne è zeppo il cinema, la mia stima verso Jeff Bridges mi spingeva a dare un occhiata a questo film.

 

2

 

Solita produzione di origine fumettistica che ricorda in tanti (troppi) punti MIB , molta ironia e poca sostanza. Con qualche discreto effetto speciale, in realtà l’unica cosa degna di nota forse è proprio Bridges che risulta cosi anacronistico da strappare qualche sorriso agli amanti del western classico, oltre alla mia personale stima per i suoi baffi.

Se avete amato BeetleJuice e MIB sicuramente vi  piacerà questo film, in caso contrario non fa per voi, a meno che non siate dei fan di Jeff Bridges!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...