The lost dinosaurs (2013)

The_lost_dinosaurs_100x140.indd

 

 

The Lost Dinosaurs racconta, attraverso immagini riprese direttamente dai protagonisti della vicenda, un viaggio spaventoso nel cuore della giungla congolese. Esseri terrificanti, creduti estinti da 65 milioni di anni, danno del filo da torcere ad un gruppo di ricercatori partiti per una spedizione scientifica. Di loro non rimane nessuna traccia al di fuori di una serie di filmati, più di 100 ore di video, rinvenuti per caso in un fiume da due pescatori congolesi. Che fine avrenno fatto?

GENERE: Avventura
REGIA: Sid Bennett
SCENEGGIATURA: Sid Bennett, Tom Pridham
ATTORI:
Richard Dillane, Natasha Loring, Matt Kane, Peter Brooke, Stephen Jennings

 

Io lo sapevo, un film sui dinosauri sarebbe stato una boiata, qualcosa di imbarazzante da vedere e ancor più imbarazzante da recensire, lo sapevo eppure ho insistito , ben mi sta! Allora questo sconosciuto titolo che forse è arrivato nei cinema e forse qualcuno ha visto, non è altro che il classico documentario falso (o come di dice oggi mockumentary )  di cui è stata ritrovata copia video.

2

 

 

Questa volta invece dell’isola sperduta , ci si ritrova in Congo e casualmente ci si imbatte in fossili viventi, tutto supportato dalla solita visione documentaristica e quindi riprese da varie telecamera (persino cellulare), immagini mosse e una serie di scene al limite dell’horror. Dal punto di vista tecnico i dinosauri sono fatti abbastanza bene, anche se ormai è un soggetto trito e ritrito e quindi è difficile sorprendersi, si rimane più sorpresi dalla pochezza della trama che è un decimare attori per avviare le scene di sopravvivenza dei protagonisti.

 

3

 

Insomma prodotto di bassa lega ma confezionato bene, per adolescenti che amano i rettili preistorici.

Annunci

3 thoughts on “The lost dinosaurs (2013)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...