Planes (2013)

1

 

Dai cieli sopra il mondo di Cars, arriva il nuovo film d’animazione Disney Planes, una commedia in 3D ricca d’avventura che vede protagonista Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d’ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.

  • GENERE: Animazione, Azione, Avventura
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Klay Hall
  • SCENEGGIATURA: Jeffrey M. Howard
  • ATTORI: Micaela Ramazzotti, Gianluca Terranova,Gianfranco Mazzoni,

Ormai sempre più spesso mi sento spossato dai continui prodotti cinematografici di basso livello, fatti principalmente per fare cassa. Lo spettatore disattento ovviamente non ha questa percezione , beato lui, che vive il film come qualcosa di piacevole, senza avere la percezione di stanchezza e già visto. Planes fa parte di questo gruppo di film, nato come seguito di Cars e racconta la solita storia di rivalsa del protagonista che cerca di cambiare vita e di superare i suoi limiti.

2

Ancora una volta la stessa storia, ma andrebbe anche bene, volendo è un tema universale ma tutto sta nella capacità di saperlo raccontare , di saper dire le stesse cose con parole nuove e riuscire a nuove generazioni , invece è tutto uguale senza idee.

Il primo Cars non era affatto male anzi, un bel film impreziosito da piccoli dettagli, il secondo Cars una noia assoluta con una trama stiracchiata all’inverosimile e senza senso.E infine questo Planes di cui non si sentiva assolutamente la necessità ma che incrementerà il fatturato dei produttori di giocattoli per anni, grazie a tutta una nuova serie di personaggi.

3

Vedetelo se non avete mai visto Cars.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...