Oltre i confini del male – Insidious 2 (Insidious: Chapter 2 – 2013)

1

 

Sequel del film horror del 2011 che vede protagonista la famiglia Lambert alle prese con una casa infestata da inquietanti presenze.

  • DATA USCITA: 10 ottobre 2013
  • GENERE: Horror, Thriller
  • ANNO: 2013
  • REGIA: James Wan
  • SCENEGGIATURA: Leigh Whannell
  • ATTORI: Patrick Wilson, Rose Byrne, Barbara Hershey,Lin Shaye, Leigh Whannell, Danielle Bisutti, Ty Simpkins, Steve Coulter, Andrew Astor, Jocelin Donahue, Garrett Ryan,

Oltre un anno fa ho scritto la recensione di Insidious (tra l’altro promettendo di fare una recensione sulla serie Final Destination che prima o poi farò) la recensione era stata positiva e tutt’ora che ho rivisto il primo capitolo di questa serie confermo la bontà del prodotto.

2

Purtroppo la stessa cosa non si può dire del secondo capitolo, che si ricollega al primo cercando di spiegare come si è arrivati alle situazioni narrate nel primo episodio , ma il problema sta nel modo di raccontare questi antefatti. Se il primo capitolo aveva delle trovate da film horror anni 70 , che permettevano allo spettatore di saltare sulla sedia anche con trucchetti semplici, il secondo prende l’ovvia strada della possessione e del viaggio (clone di Poltergeist) togliendo i fantasmi e mettendo in campo spiegazioni molto terrene, risultato?

Noia… da morire, con un’unica eccezione gli ultimi 3 minuti sono davvero notevole e fanno sperare bene per il terzo capitolo. Vedetelo se vi è piaciuto il primo , ma siete avvisati non è come il primo.

Advertisements

One thought on “Oltre i confini del male – Insidious 2 (Insidious: Chapter 2 – 2013)

  1. Pingback: Insidious 3 (2015) | 70millimetri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...