Free Birds – Tacchini in fuga (2013)

1

 

 

I protagonisti di Free Birds – Tacchini in Fuga sono Reggie e Jake, due volatili uniti da una folle missione: eliminare i Tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata. Salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e tv. Ma quando nella sua vita piomberà Jake, Presidente (e unico membro) del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrà coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. La strana coppia dovrà tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621, e cambiare il corso della storia.

  • GENERE: Animazione, Commedia
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Jimmy Hayward
  • SCENEGGIATURA: Jimmy Hayward
  • ATTORI: Owen Wilson, Woody Harrelson, Amy Poehler,George Takei, Keith David, Colm Meaney, Dan Fogler

 

Le produzioni animate fatte con la CGI non si contano più, celebri i prodotti della Pixar ma anche altre case di produzione sono riuscite a imporsi con prodotti divertenti o quanto meno alternativi. Tacchini in fuga nasce con questo spirito, purtroppo fallendo la scommessa.

Se dal punto di vista tecnico è un buon prodotto e il messaggio buonista vegano è abbastanza chiaro, manca l’elemento fondamentale: il divertimento. Mancano le battute di spirito o le situazioni divertenti, a volte c’è qualche cliché carino, ma si perde nel mezzo della banalità e quasi viene il dubbio che gli sceneggiatori quando scrivevano il copione sapevano di questo “bug” tant’è che hanno messo qualche citazione qua e là per renderlo più appetibile. Non è un film da buttare via, se visto senza troppe pretese ha degli spunti divertenti che non strappano la risata o smuovono grande attenzioni, ma il sorriso spunta.

Per concludere direi che è una storia dimenticabile realizzata bene, poco divertente per tutte le fasce d’età.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...