Dark Skies – Oscure presenze (2013)

1

 

La storia segue le vicende di una giovane famiglia che vive in periferia. I coniugi Daniel e Lacy Barrett sono testimoni di una fitta serie di eventi, sempre più inquietanti, che li colpisce sconvolgendo rapidamente la sicurezza e la tranquillità della loro casa. La loro vita diventa un incubo da cui sembra impossibile svegliarsi: una spaventosa presenza terrificante e letale comincia a entrare ogni notte nella loro casa per rapire i loro figli. Isolati sempre di più dagli scettici amici e vicini, i due decidono di affrontare la questione in prima persona per proteggere la propria famiglia e risolvere il mistero che si cela dietro all’oscura presenza che li sta perseguitando.

  •  
  • GENERE: Fantascienza, Thriller
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Scott Stewart
  • SCENEGGIATURA: Scott Stewart
  • ATTORI: Keri Russell, Dakota Goyo, Josh Hamilton, J.K. Simmons, Kadan Rockett, L.J. Benet, Rich Hutchman,Myndy Crist, Ron Ostrow

 

E rieccoci a parlare di alieni, rapimenti e sonde anali…no quello è South Park, qui pare che le sonde anali non ci siano, qualcosa giusto in testa ma niente di più. Dark Skies porta sullo schermo la storia di un rapimento alieno vero o presunto, in corso. Questo causa in una famiglia normale, che affronta la crisi americana, uno sconvolgimento non da poco.

2

 

All’inizio con fatti strani e inspiegabili che man mano prendono una piega sempre più sinistra, facendoli piombare in un assurdo incubo (a cui loro stessi non credevano) fin quando non arriva “l’esperto” ma si sa, se al cuor non si comanda figurati alla sonda aliena (ooops…) agli alieni cattivi che vogliono rapirti. Non voglio essere frainteso, il film è carino anche se l’argomento è vecchio come la storia del cinema, però bisogna ammettere che il film risulta godibile, principalmente per alcune trovate (un po da cartone animato) che riescono a colpire lo spettatore.

3

 

Anche il finale , seppur molto sfruttato, lascia il segno. L’impressione generale è che su uno schema da film horror abbiamo costruito un film di fantascienza, cioè se cambiamo gli elementi e togliamo gli alieni e mettiamo dei fantasmi abbiamo Insidious, sceneggiature prestampate?

Non saprei, però guardatelo , visto che ormai la fantascienza è merce rara.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...