Kick-ass 2 (2013)

1

 

L’ultima volta che abbiamo visto la ragazza assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass, stavano entrambi cercando di vivere come due normali teenager chiamati Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però Mindy viene scoperta nei panni di Hit Girl, ed è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse. Dave, a quel punto, si rivolge a Justice Forever, un gruppo guidato da un ex criminale, il Colonnello Stars and Stripes. Mentre i supereroi si danno da fare sulle strade della città, il supercattivo di tutto il mondo, Mother F%&*^r, crea la propria squadra e mette in atto un piano per far pagare Kick-Ass e Hit Girl per ciò che hanno fatto a suo padre. Ma c’è solo un problema: se ti metti contro anche un solo membro di Justice Forever, ti metti contro tutti.

  • GENERE: Azione, Commedia
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Jeff Wadlow
  • SCENEGGIATURA: Jeff Wadlow
  • ATTORI: Chloë Grace Moretz, Aaron Taylor-Johnson,Christopher Mintz-Plasse, John Leguizamo, Jim Carrey,Nicolas Cage, Donald Faison, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Lindy Booth, Morris Chestnut, Yancy Butler, Ella Purnell, Steven Mackintosh, Augustus Prew

Secondo capitolo della saga fumettistica dei finti super eroi che cercano di affrontare il crimine, se il primo capito era incentrato sull’ironia e su tanto citazionismo ben gestito, tanto da rendere il film molto piacevole e di futura memoria, questo secondo capitolo sembra invece molto più piatto e senza particolari sviluppi.

2

Tanto da far pensare a un passo indietro nella stesura della sceneggiatura, non c’è più alcun approfondimento dei personaggi, ma solo dei finti super eroi, quindi non esiste più la vita normale e il raffronto con l’attività in calzamaglia, ma solo quest’ultima parte. E cosi il film si perde in mezzo alle centinaia di produzioni dello stesso titolo, non mancando ironia e battute ma senza quella particolarità in più che aveva il primo capitolo.

Purtroppo è un film dimenticabile che non potendosi basare su personaggi famosi o altro diventa un alone sbiadito nella memoria. Peccato.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...