Bling Ring (The Bling Ring – 2013)

1

In una Los Angels tormentata dal successo, un gruppo di adolescenti ci mostra la frenesia criminale ed emozionante delle colline di Hollywood. L’ossessione per la vita delle star porta i ragazzi a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hiliton, Orlando Bloom e Rachel Bilson, arrivando a sottrarre dalle loro abitazioni circa 3 milioni di euro in beni di lusso. Basato su un evento realmente accaduto, il film racconta la storia della banda più famosa di Hollywood, ribattezzata dai media ” Bling Ring”.

  • GENERE: Commedia, Drammatico
  • ANNO: 2013
  • REGIA:Sofia Coppola
  • SCENEGGIATURA: Sofia Coppola
  • ATTORI: Emma Watson, Leslie Mann, Taissa Farmiga,Erin Daniels, Israel Broussard, Nina Siemaszko, Maika Monroe, Gavin Rossdale, Stacy Edwards, Halston Sage, Katie Chang, Brenda Koo

Tratto da una storia vera, Bling Ring dimostra come la nostra vita sia amalgamata con la tecnologia (d’altronde se cosi non fosse il blog sarebbe scritto con una macchina da scrivere e stampato con un ciclostile), questo causa un falso senso di onnipotenza, ovvero la capacità di sapere informazioni su gli altri, unito al desiderio tipicamente adolescenziale di volere sempre più , crea il fatto di cronaca che è al centro di questo film.

2

Se al posto dei ragazzi ci fossero stati uomini più maturi quasi certamente le cose avrebbero preso una piega diversa e forse la vicenda non sarebbe mai diventata pubblica. La parte interessante di questo film è solamente la storia e gli spunti riflessivi che lo spettatore ne può trarre, il resto è davvero patetico. Gli attori sono stupidamente piatti cosi come i dialoghi, insomma si arriva alla fine del film con un sano fastidio verso le nuove generazioni, verso le star e verso i ricchi.

Se però l’intenzione del regista era questo, allora il film è un capolavoro assoluto e gli attori sono da Oscar…  ma con i se non si riempiono i cinema e il box office ha parlato chiaro.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...