Deep Rising – Presenze dal profondo (1998)

1

 

Dalle profondità del Mare Cinese meridionale affiorano alcune orribili creature che cominciano ad attaccare i passeggeri di una lussuosa nave da crociera. Ben presto la nave diventa una camera degli orrori galleggiante. In corsa verso la nave da crociera c’è la Saipan, capitanata dall’ingegnoso mercenario John Finnegan, insieme al meccanico e al comandante in seconda. Quando arrivano, saltano a bordo e scoprono che qualcosa di terribile ha attaccato la nave. Il sangue scorre dappertutto. Tra i superstiti ci sono il comandante, l’armatore Canton e Trillian, ladra di gioielli.

  • GENERE: Horror
  • ANNO: 1998
  • REGIA:Stephen Sommers
  • SCENEGGIATURA: Stephen Sommers
  • ATTORI: Treat Williams, Famke Janssen, Kevin J. O’Connor, Anthony Heald, Wes Studi, Derrick O’Connor,Una Damon, Djimon Hounsou, Cliff Curtis, Clifton Powell, Jason Flemyng, Trevor Goddard

Come già detto amo quel genere di horror che ormai non si fa più, quello della mia adolescenza, targato anni 80 che prevedeva mostri e situazioni assurde, pochi effetti computerizzati e tante figure stereotipate ma divertenti. Tutto questo in Deep rising c’è unito a una trama niente male, la nave abbandonata stile olandese volante con tracce alquanto inquietanti, i cattivi e i buoni e infine il mostro gigante vecchia maniera.

2

Insomma una goduria per l’appassionato ma anche per l’amante del cinema “semplice” che però lasciava soddisfatti. Se questo non bastasse nel cast c’è Famke Janssen che qualunque cosa faccia, anche stando assolutamente ferma e silenziosa toglie il fiato. Al trucco l’unico, il mitico Rob Bottin che spero torni a lavorare, perché noi e il cinema ne abbiamo tanto bisogno.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...