Romanzo nel West (Tall in the saddle – 1944)

1

Un cowboy arriva in una cittadina per lavorare alle dipendenze di un proprietario di un ranch, ma scopre che il suo datore di lavoro è morto. Si trova coinvolto così in una questione di intrighi per l’eredità del ranch, ma anche in una disputa fra due donne, entrambe interessate a lui.

  • GENERE: Avventura
  • ANNO: 1944
  • REGIA:Edwin L. Marin
  • SCENEGGIATURA: Paul Fix, Michael Hogan
  • ATTORI: Ward Bond, Ella Raines, Elisabeth Risdon,Russell Wade, John Wayne, Audrey Long, Donald Douglas, George ‘Gabby’ Hayes

Se cercate un film classico con John Wayne, ma che sia anche una commedia leggera, avete trovato Il film adatto a voi, decisamente una commedia con un pizzico di azione, perfetta per il giovane e aitante Wayne.

Come dice la trama si ritrova disoccupato dopo che il suo datore di lavoro è morto, ma non solo, viene adocchiato da una cowgirl bella, rude e forte , che prende quel che vuole e che cerca in tutti i modi (anche a revolverate) di attirare la sua attenzione.

2

Contrapposta a questa donna moderna e decisa, c’è una giovane e timida ragazza che cerca di mantenere la proprietà del padre ma che ne capisce poco di quella vita. Cosa mai potrà fare il cavaliere senza macchia interpretato da Wayne?

Film piacevole e carino da vedere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...