Big Bad Wolves (2013)

1

Un insegnante è il principale sospettato di un caso di pedofilia: sarebbe il responsabile di diversi omicidi e sevizie ai danni di minorenni. Un poliziotto è convinto della sua colpevolezza ma non riesce a dimostrarla, mentre il padre dell’ultima vittima ha ideato un piano perfetto per torturare il sospetto ed estorcergli la verità.

Director: Aharon Keshales, Navot Papushado
Screenwriter: Aharon Keshales, Navot Papushado
Starring: Lior Ashkenazi, Rotem Keinan, Tzahi Grad, Dov Glickman

Ero molto incuriosito da questo film, tralasciando i commenti di Quentin Tarantino che non trovo cosi fondamentali  (ogni volta che apre bocca sembra dire una verità assoluta…)  , però l’idea di un horror o pseudo tale israeliano era davvero intrigante. Ebbene sono rimasto molto soddisfatto dal film, indubbiamente riesce a calamitare l’attenzione, sia per l’ambientazione cosi inusuale, ma anche per la storia in se. Intanto si nota che come tutte le storie che si rispettino ha dei risvolti quasi opposti al genere narrativo che propone il film, e quindi pur essendo un film drammatico/horror ha dei risvolti quasi comici e questo è un bene, prendersi troppo sul serio rende la pellicola lenta.

2

Poi da lettore di Moni Ovadia non posso che trovare a dir poco geniali le situazione da famiglia yiddish che rendono i personaggi, anche i più truci , divertenti. Ed è proprio in questo passaggio dal divertente al truce e viceversa che si regge il film, infatti nessuno è come sembra e tutto il film si basa su questo non-essere. Insomma da vedere perché siamo di fronte a un bel cinema, ben pensato ancor prima che realizzato. L’ultima cosa che va detta è che per godersi questo film, bisognerà accontentarsi della versione con audio originale (ovvero in ebraico) con sottotitoli in italiano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...