Dead Shadows (2012)

1

Il film racconta la storia del giovane Chris, i cui genitori sono stati brutalmente uccisi 11 anni fa, nello stesso giorno in cui la cometa di Halley può essere vista dalla terra. Stasera, una nuova cometa sta per apparire e tutti nel suo palazzo si stanno preparando a celebrare l’evento, con una festa. In giro circola anche una teoria sull’apocalisse. Mentre scende la notte, Chris inizia a scoprire che la gente si sta comportando in modo strano – e sembra che la situazione sia in qualche modo collegata alla cometa. Le persone stanno diventando disorientate e violenti e non ci vuole molto tempo prima che inizino a trasformarsi in qualcosa che non appartiene a questo mondo. In una lotta per la sopravvivenza, Chris deve cercare di fuggire dal suo palazzo, con l’aiuto di altri inquilini – ma riusciranno a uscirne vivi?

Un film di David Cholewa.

Con John Fallon, Vanessa Valence, Aurèle Petitpierre, Rurik Sallé, Norbert Ferrer., Baya Rehaz, Wolfrom Fabian, Marmigere Blandine, Sylvain Dubois, Blandine Marmigère, Gilles Barret, Johanna Seror, Franck Penaud.

Sono un appassionato sostenitore dei film francesi e questo è uno dei pochi casi in cui mi sono pentito della visione, questo Dead Shadows che inizia come illustri predecessori (Il giorno della cometa,Brivido) è sinceramente un film davvero slegato e sconclusionato, da un punto di vista strutturale fa acqua da tutte le parti come se fosse un opera amatoriale.

2

A questo si aggiunge un utilizzo degli effetti speciali ridicolo, si va dalla CGI di bassissima qualità a una pallida imitazione dei lavori di Rob Bottin,  davvero un prodotto orribile e senza senso. Da dimenticare.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...