Non-Stop (2014)

1

Bill Marks, un agente di sicurezza di un aereo, durante un volo da New York a Londra, si trova costretto ad affrontare un grosso imprevisto. Inizia a ricevere sul suo cellulare misteriosi sms in cui uno sconosciuto gli intima di chiedere al Governo di trasferire di 150 milioni di dollari o, altrimenti, ogni venti minuti un passeggero morirà.

  • REGIA: Jaume Collet-Serra
  • SCENEGGIATURA: John W. Richardson, Christopher Roach
  • ATTORI: Liam Neeson, Julianne Moore, Lupita Nyong’o,Michelle Dockery, Nate Parker, Linus Roache, Jason Butler Harner, Omar Metwally, Anson Mount

Ancora un film con ambientazione aerea, cosa già vista e rivista da oltre mezzo secolo, ma questa volta il protagonista è il sempre più confuso Liam Neeson. Confusione che non nasce dal suo personaggio quanto dal suo ruolo di attore, dato che ormai ha difficoltà a trovare dei ruoli che non siano quelli da thriller-action edulcorati , nemmeno tanto brutti ma sempre meno adatti alla sua bravura. Passati i tempi delle collaborazioni con Spielberg rimangono tanti filmetti come questo, belli ma presto dimenticati.

XXX NON-STOP-MOV-JY-0760.JPG A ENT

Tornando al film, come dicevo l’ambientazione è claustrofobica e paranoica, non riuscendo ad individuare chi è il killer e in questo il tutto ricorda molto “L’enigmista” senza ovviamente il gore. Tra colpi di scena e doppi giochi , il film scorre velocemente e gradevolmente, ma purtroppo come ho già detto, difficilmente qualcuno vorrà rivederlo una seconda volta e ancora più difficilmente verrà ricordato.

Insomma un “già visto” che però offre qualche piccola sorpresa, sempre bella la Moore e cosi la promettente Nyong’o. Guardatelo per una serata relax in action.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...