1303 (2014)

1

Janet abbandona la sua famiglia e si trasferisce a vivere da sola. Durante la prima notte nella sua nuova casa qualcosa di soprannaturale sembra impadronirsi dell’appartamento.

  • REGIA: Michele Taverna
  • SCENEGGIATURA: Michele Taverna
  • ATTORI: Mischa Barton, Rebecca De Mornay, Julianne Michelle, Corey Sevier, John Diehl, Kathleen Mackey,Jessica Malka

Sempre più spesso mi chiedo se è giusto recensire tutti i film che si vedono, ma se uno inizia a recensire solo quelli che piacciono è come prendersi il dolce senza aver mangiato le verdure e siccome si sa che le verdure fanno bene, soprattutto alla regolarità intestinale, andiamo a recensire questo “film”. Si tratta di un remake, di un film giapponese del 2007, tale Apartament 1303, se dovessi fare un remake di un film di appena 7 anni fa, cercherei di colmare le lacune e gli eventuali errori per rendere la “copia” qualcosa di meglio, ma evidentemente il regista e sceneggiatore non era della stessa opinione.

2

Il tempo impiegato per vederlo è sicuramente perso e va assolutamente evitato, ci troviamo davanti a una brutta copia del film “1408” (da un racconto di King) , in questo caso è una ragazza che va a vivere nell’appartamento che è chiaramente infestato, tutto ovvio ma con le giuste accortezze narrative e qualche buon effetto visivo poteva uscire un film decente, invece siamo di fronte a una recitazione che è quasi imbarazzante, degli effetti speciali che farebbero vergognare un qualsiasi programmatore CGI e a questo si unisce una trama che è a dir poco scollata, una visione orribile ma che non spaventa.

Tempo perso.

Annunci

3 thoughts on “1303 (2014)

  1. Complimenti per il blog e per l’articolo che condivido in pieno. 1303 è una vaccata micidiale, ho perso un’ora e mezza durante la quale sarebbe stato meglio stare a fissare la vernice che asciuga…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...