Machete Kills (2013)

1

L’ex-agente Federale Machete viene ingaggiato dal governo degli Stati Uniti per eliminare un pazzo rivoluzionario e un eccentrico trafficante d’armi miliardario (Mel Gibson) il cui piano è diffondere guerra e anarchia in tutto il pianeta. Una missione impossibile per chiunque… tranne che per Machete!

  • REGIA: Robert Rodriguez
  • SCENEGGIATURA: Kyle Ward
  • ATTORI: Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Mel Gibson,Amber Heard, Sofia Vergara, Charlie Sheen, Demian Bichir, Alexa Vega, Lady Gaga, Antonio Banderas,Vanessa Hudgens, Cuba Gooding Jr.

Secondo episodio di Machete diretto da Rodriguez, ancora una volta viene ripreso lo stile degli anni 70, con tanto di premier prima della proiezione, ed effetti retro tipici delle pellicole dei tempi. La storia è sempre quella i cattivi folli da una parte e machete dall’altra, con combattimenti quanto meno improbabili e ovviamente più adatti ai fumetti che a un film.

2

D’altronde lo stile è proprio quello, cioè riprendere quei film di basso budget degli anni 70, e riproporli ai nostalgici e alle nuove generazioni, in questo senso Rodriguez è decisamente più onesto di Tarantino, in quanto spinge cosi tanto gli elementi estremi della storia, da renderla cosi poco credibile da farla diventare plausibile. Gli attori che partecipano a questo fumettone, sono decisamente vari da Banderas a Lady Gaga, fino ad arrivare al super cattivo interpretato da un folle Mel gibson che ultimamente (I mercenari 3) si sta ritagliando questi piccoli ruoli-passatempi, in attesa (spero) di un grande ritorno, divertente il ruolo di Charlee Sheen e quello del sempre simpatico Tom Savini.

E per finire Machete ritornerà in Machete kills agains… in space.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...