I pinguini di Madagascar (Penguins of Madagascar – 2014)

1

I pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato vengono reclutati da Classified e la squadra “Vento del Nord” per sventare i piani del malvagio dottor Octavius Brine e salvare il mondo.

  • REGIA: Simon J. Smith
  • SCENEGGIATURA: John Aboud, Michael Colton, Eric Darnell, Tom McGrath
  • ATTORI: Ben Stiller, Benedict Cumberbatch, Jada Pinkett Smith, David Schwimmer, John Malkovich, Chris Rock, Nicole Sullivan

La serie di film “Madagascar” ha sicuramente avuto un grande successo sia tra i più piccoli che tra gli adulti, ma come sempre capita in questi film, ci sono dei personaggi (non sempre protagonisti) che rimangono più di altri nel cuore degli spettatori, tanto da avere delle serie tutte per se, come in questo caso. I pinguini di Madagascar sono riusciti con i loro modi da commando paramilitare, le stramberie e sopratutto grazie al loro essere “carini e coccolosi” ad avere una loro serie di cartoni animati di grande successo , che è arrivata alla terza stagione.

2

Oltre ciò i produttori hanno pensato di portare nei cinema questo film che nasce dove finiva Madagascar 3. E proprio da quel finale nasce la nuova avventura dei simpatici pinguini che ci permette non solo di conoscere il loro passato, ma di esaltare la figura del più coccoloso di loro, ovvero Soldato. Il film rispecchia in pieno la serie televisiva piena di humor e di battute sagaci, oltre alle particolarità caratteriali dei protagonisti che poi di fatto sono quelle che creano quella simpatia che li ha resi famosi. L’unica pecca forse è la durata e la presenza di personaggi nuovi che da una parte crea stanchezza dall’altra abbassa un po i toni.

In ogni caso è un film per tutti, i bambini si divertiranno ma anche gli adulti, un ottimo prodotto di animazione che spero vivamente abbia ancora tanto da dire, buona visione.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...