Big hero 6 (2014)

1

Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero.

  • REGIA: Don Hall, Chris Williams
  • SCENEGGIATURA: Jordan Roberts, Daniel Gerson,Robert L. Baird
  • ATTORI: Flavio Insinna, Virginia Raffaele

Interessante unione tra Marvel e Disney per la realizzazione di questo Big Hero 6, nato appunto da un fumetto Marvel e divenuto il film ufficiale disney del 2014, ci ripropone, ancora una volta, l’idea del ragazzo che ha preso una brutta strada e grazie alla sua famiglia (al fratello) cambia direzione fin quando (come sempre) la tragedia è dietro l’angolo e allora il giovane protagonista si ritrova diviso tra la giustizia e la vendetta.

BIG HERO 6

Salvo scoprire che l’oggetto della sua vendetta a sua volta è passato attraverso il suo stesso dilemma. Insomma una storia morale che in un certo qual modo riprende i canoni Disney, ma che purtroppo come in Frozen non è particolarmente interessante o divertente, si ride giusto per qualche scena (presente principalmente nel trailer) ma per il resto il film è abbastanza piatto.

Quello che invece mi ha colpito è stato il cortometraggio che è stato presentato prima del film, intitolato Winston (Feast, nel titolo originale) , che riporta sulla schermo quel tipo di storia che tanto abbiamo amato in produzioni tipo “UP” , insomma il corto è decisamente meglio del film, valutate voi se andare al cinema solo per quello, io personalmente vi lascio con il trailer del corto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...