Maze Runner – Il labirinto (The Maze Runner – 2014)

1

Basato sul celebre best seller, Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici “runners” non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

  • REGIA: Wes Ball
  • SCENEGGIATURA: James Dashner, Noah Oppenheim
  • ATTORI: Thomas Sangster, Kaya Scodelario, Dylan O’Brien, Will Poulter, Patricia Clarkson, Chris Sheffield,Ki Hong Lee, Aml Ameen, Jacob Latimore

Produzione interessante questo Maze Runner, tratto da una serie di romanzi per ragazzi e con protagonisti  ragazzi, genere che ha ripreso vita con la serie di Harry Potter. Il contesto in questo caso ricorda una versione evoluta del signore delle mosche, in chiave buonista dove i cattivi in realtà sono al di fuori  delle mura. In se la storia è abbastanza banale, voglio dire chiunque abbia una minima infarinatura di film e libri si renderà conto che non c’è nulla di nuovo. E proprio questo il problema, evidentemente il grande pubblico non ha questa conoscenza di base, dato che sia la serie di libri sia il film hanno avuto un certo successo.

2

Personalmente l’ho trovato molto piatto e decisamente poco maturo, come se non fosse stata stabilita prima la linea guida da seguire. Per intenderci o il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, oppure l’idea che i ragazzi siano migliore degli adulti, in questo caso c’è un miscuglio delle due cose, che però lascia tutto in sospeso.

In attesa del seguito… buona visione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...