Vijay – Il mio amico indiano (Vijay and I – 2013)

1

Will è un attore di origine tedesca che ha da tempo dovuto abbandonare i suoi sogni di gloria per indossare lo scomodo costume di un coniglione verde in uno show televisivo per bambini. Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, a causa di un equivoco, viene dato per morto. Will decide allora di assistere al proprio funerale sotto le mentite spoglie di un elegante signore indiano di nome Vijay. La sua nuova identità lo porterà a vivere situazioni imbarazzanti e rischierà di rimanergli appiccicata addosso…

  • REGIA: Sam Garbarski
  • SCENEGGIATURA: Philippe Blasband, Sam Garbarski,Matthew Robbins
  • ATTORI: Moritz Bleibtreu, Patricia Arquette, Danny Pudi,Michael Imperioli, Catherine Missal, Jeannie Berlin,Moni Moshonov, Michael Gwisdek, Hanna Schygulla

Ancora una volta si parla di seconde occasioni, se per me il film d’eccellenza è “La vita è meravigliosa” non posso negare che tante produzioni con varianti fantastiche o fantascientifiche abbiano più volte presentato questa possibilità. Che è una cosa insita nell’ animo umano quella di poter avere una seconda occasione, poter riuscire a far meglio con quello che già si ha e non compiendo gli stessi errori. Forse tutto nasce dall’ idea che non riusciamo a vedere il futuro come una possibilità ma che è necessario sempre un nuovo inizio, perché sarebbe più facile e di questo si convince il protagonista che in modo quasi ridicolo e improprio si finge ciò che non è pur volendo rivestire i panni di quello che era.

2

Interessante la capacità attoriale di Moritz Bleibtreu, e altrettanto interessante la capacità di rinnovamento di Patricia Arquette (qui fisicamente sottotono) prima di avere la consacrazione con l’Oscar do Boyhood, tra i coprotagonisti Michael Imperioli che non riesce a scrollarsi di dosso i “Soprano”, film modesto ma carino, da passatempo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...