L’uomo di casa (Man of the House – 2005)

1

Al Texas Ranger Roland Sharp è stato assegnato un incarico ad alto rischio. Deve proteggere le uniche testimoni dell’assassinio di un boss del narcotraffico: un gruppo di giovani e attraenti cheerleaders con cui Sharp dovrà affrontare la difficile convivenza camuffandosi sotto le mentite spoglie di assistente allenatore…

    • REGIA: Stephen Herek
    • SCENEGGIATURA: Robert Ramsey, Matthew Stone,John J. McLaughlin
    • ATTORI: Tommy Lee Jones, Cedric The Entertainer ,Christina Milian, Paula Garcés, Monica Keena, Vanessa Ferlito, Kelli Garner, Anne Archer, Brian Van Holt, Terry Parks, R. Lee Ermey, Paget Brewster, Shannon Marie Woodward, Liz Vassey, Curtis Armstrong, David Dunard, Mark Turner, Jimmy Ortega, Tom Reynolds, Bo Kane, Ash Christian, Chase Jeffery, Christopher Dahlberg, Turner Stephen Bruton, Nar Williams, Mark Hanson, Lucien Douglas, Chevonne Morris, Brandon Johnson, Jesse De Luna, Luc Calhoun, Timothy Crowley, Althea Mills

Ho tanta ammirazione per Tommy Lee Jones che ha la capacità di invecchiare sempre meglio, le sue espressioni e i suoi silenzi sono più eloquenti delle sue parole, quindi vedere un suo film è sempre piacevole. Non conoscevo questo film e mi è capitato sott’occhio in un passaggio tv, dopo aver visto i primi cinque minuti e sentito qualche brano della colonna sonora ha subito catturato la mia attenzione.

2

Storia poliziesca con il buono e il cattivo, ambientata in un Texas vecchio stile con belle ragazze che non sono necessariamente stupide, piccolo dramma nella vita del protagonista e lieto fine assicurato. Se non fosse per qualche scena sembra una produzione Disney.

Vale la pena vederlo?

Sicuramente per Lee Jones strappa ben più di un sorriso, Cedric The Entertainer è l’elemento assurdo che dà una spinta al film, tante belle ragazze e buoni sentimenti e infine la colonna sonora decisamente sopra la media.

Se viene visto cosi vi piacerà, se cercate un prodotto più serio non fa per voi, buona visione.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...